+39 349 466 1570
marediromatrophy@gmail.com

Archivio: Settembre 10, 2025

LA MACCHINA DEL TEMPO

Ti sblocco un ricordo: 1 maggio 2018

Ci sono partite che restano scolpite nella memoria di chi le ha vissute. Una di queste è senza dubbio la finale del Mare di Roma Trophy del 1° maggio 2018, una delle più incredibili della storia del torneo.

Sul parquet, Costa riesce a superare il Granda College Cuneo con il punteggio di 57-52, davanti a un autentico “parterre de roi“: Andrea Capobianco, Mara Invernizzi, Gaetano La Guardia e Giovanni Lucchesi. Protagoniste assolute di quella serata indimenticabile furono le gemelle Villa, capaci di trascinare la propria squadra fino al trionfo.

«Onestamente eravamo in grande difficoltà sul chi premiare come MVP tra Matilde ed Eleonora – ricorda Daniele Tardiolo – quando pensai: cavolo, possiamo darlo a tutte e due… una scarpa a testa!»

Un gesto semplice, ma destinato a diventare simbolico. Perché il futuro avrebbe dato ragione a quella scelta. Il resto è storia: Matilde Villa è stata scelta in WNBA al numero 32 dalle Atlanta Dream, mentre Eleonora Villa è pronta a spiccare il volo in NCAA con le Washington Cougars.

Una finale che non fu solo un momento sportivo, ma un autentico punto di partenza per due carriere straordinarie, sbocciate sotto il cielo del Mare di Roma Trophy.

MRT 2025-2026

Mare di Roma Trophy: are you ready?

Il conto alla rovescia è iniziato: il Mare di Roma Trophy sta per tornare, pronto a trasformare il litorale romano in un palcoscenico di sport, passione ed emozioni. Un evento che unisce atleti, appassionati e famiglie in un’unica grande festa dedicata alla pallacanestro, all’energia e alla competizione sana.

Durante la manifestazione, squadre e campioni si sfideranno. Non solo sport. Il Mare di Roma Trophy è pensato per coinvolgere tutti, dai più piccoli agli adulti, in un’atmosfera vibrante e inclusiva.

Sei pronto a vivere questa avventura sul mare di Roma? Preparati a tifare, partecipare e lasciarti sorprendere. Il Mare di Roma Trophy ti aspetta: are you ready?